Ricevimento / Office Hour – Contatti

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> A. Contatti / Contacts

> B. Orario Ricevimento e Variazioni / Office Hour & Variations

> C. Modalità Ricevimento / Office Hour Mode

> D. Non-Italian speakers students


A. Contatti / Contacts:

  • Indirizzo postale / Mailing address: via Serafini, 3 – 56126 Pisa
  • Studio e ricevimento in sede / Office and onsite Office Hour:
    Palazzo Ricci, via Collegio Ricci 10, III piano stanza 3006
  • Mail: matteo.villa@unipi.it 
  • Tel: +39 50 22.11.932
  • Non usare Teams / Do not use Teams

Attenzione: Prima di inviare una mail al docente leggere qui

Attention: Non-Italian Speakers and Erasmus Students, please read here


B. Orario Ricevimento e Variazioni / Office Hour and Variations:

Modalità:

Orario:

Variazioni:

Online o in presenza, su appuntamento.

Mercoledì dalle 14:15 alle 16:15.

Settimana 19-25 ottobre: nessuna variazione

Mode:

Schedule:

Variations:

Online or onsite, by appointment.

Wednesday from 14:15 to 16:15.

Week 19-25 October: no variations


C. Modalità ricevimento / Office hour mode:

Per prevenire la diffusione del Coronavirus (info qui), i ricevimenti avvengono su appuntamento in modalità online o in presenza (nel rispetto delle norme anticontagio). Entrambe le modalità sono descritte qui di seguito.

In order to prevent the spread of Coronavirus (info here), the office hour takes place by appointment in online or onsite mode (in compliance with antivirus regulations. English instructions for online mode here.


Per partecipare al ricevimento online o in presenza occorre:

  1. Scrivere a matteo.villa@unipi.it entro il giorno precedente il ricevimento, per prenotare l’appuntamento, sia per modalità online che in presenza, indicando nell’oggetto “ricevimento”, data del medesimo e preferenza per modalità online o in presenza.
  2. Se in presenza riceverete una mail con l’orario indicativo a cui presentarsi presso lo studio del docente.
  3. Se online riceverete una mail con l’orario a cui collegarvi a internet; durante il ricevimento, indicativamente al medesimo orario, vi verrà inviata una mail con il link a cui collegarvi.
  4. Se non riuscite a prenotarvi, provate a contattare per mail il docente il giorno del ricevimento.

Il ricevimento online avviene tramite piattaforma Open Source GARR Openmeet.
Perché usare strumenti Open Source: qui. Altre info qui.


Uso dello strumento Garr openmeet (trovate un tutorial qui):

  1. utilizzare Firefox, Chrome, Chromium o Brave come browser;
  2. cliccate sul link che avete ricevuto per collegarvi al ricevimento, consentite (allow) webcam e microfono e accedete.

Una volta entrati:

  1. mettete un nome nel profilo dalle impostazioni (click sui tre puntini in basso a destra);
  2. Per non appesantire la linea abbassare la qualità video nelle impostazioni (click sui tre puntini in basso a destra).
  3. Per usare la chat, click sul terzo comando da sinistra in basso.
  4. Privacy: l’uso di GARR Openmeet tutela al massimo gli utilizzatori. Info qui.

Per evenutali problemi di connessione:

  1. verificare se funziona meglio l’adsl di casa o la connessione telefonica: zona e gestore possono fare qualche differenza;
  2. chiudere tutte le altre applicazioni web del dispositivo che si sta utilizzando;
  3. verificare che il dispositivo (pc o tablet o altro) sia aggiornato;
  4. se sussistono problemi consultare qui.

Altre info sulla didattica on-line qui


D. Non-Italian speakers students

Non-Italian Speakers and Erasmus Students, please read here

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