Prossimo appello esami orali e prova pratica

Prossimo appello: avvertenze, date e durata

Aggiornamento: 28-06-2022

News:

ATTENZIONE: In base al Decreto rettorale 737/2022 del 30 aprile 2022, gli esami tornano in presenza. Maggiori dettagli qui sotto.

Prossimo appello esami orali:

III Appello Estivo 5 e 6 luglio 2022

– Aule fisiche: N2, Q2 e P2, Polo Piagge
– Aula virtuale (solo per i casi previsti e per assistere agli esami): qui
– Istruzioni sull’uso delle aule virtuali qui.

Sociologia economica, 5 luglio ore 8:30 Polo Piagge, Aula N2
N. iscritti 10: L’esame si svolgerà e si concluderà il giorno 5 luglio 2022

Sociologia dell’organizzazione, 5 luglio ore 8:30 Polo Piagge, Aula N2
N. iscritti 38: L’esame si svolgerà nei giorni 5 e 7 luglio 2022 in base alla distribuzione inviata alle persone iscritte via mail.

Sistemi di welfare comparati, 6 luglio ore 8:30 Polo Piagge, Aula Q2
N. iscritti 48: L’esame si svolgerà nei giorni 6 e 7 luglio 2022 in base alla distribuzione inviata alle persone iscritte via mail.

Modalità gestione esami:

• In base al Decreto rettorale 737/2022 del 30 aprile 2022, gli esami di profitto si svolgono “in presenza”. Per particolari categorie di studenti (studenti con disabilità, studenti internazionali o Erasmus incoming), gli esami di profitto possono essere svolti con modalità a distanza, secondo quanto previsto nelle Indicazioni complementari allegate al decreto qui.
  • Gli esami verranno svolti secondo le norme e modalità stabilite dall’ateneo qui).
  • Nei casi particolari di esami a distanza, verrà utilizzita l’aula virtuale sopra indicata.
  • La stessa aula virtuale rimane aperta nel corso dell’esame per assistere agli esami come osservatori.
  • Gli studenti in presenza verranno eventualmente convocati per gruppi, in base al numero di iscritti e all’aula disponibile, a partire dall’inizio dell’appello alle 8:30.
  • Gli eventuali studenti da remoto inizieranno l’esame quando quelli in presenza saranno conclusi.

Attenzione:

• Gli esami potrebbero svolgersi in più giorni della settimana, dipendentemente dal n. di iscritti e di presenti. Verrà data comunicazione al momento della chiusura delle iscrizioni. Nel caso di prosecuzione il giorno 7 luglio l’aula sarà la P2.
  • Per lo svolgimento dell’esame il giorno 5 luglio si procederà a liste alternate dei due corsi sopra indicati.
  • Se si rinuncia a presentarsi all’esame si prega di comunicarlo tempestivamente per facilitarne l’organizzazione.

Prossima prova pratica, presentazioni di gruppo sulla terza parte dei programmi:

Sistemi di welfare comparati, Sociologia economica, Sociologia dell’organizzazione

Appello estivo, 4 luglio 2022 ore 8:30

– Aula fisica: B2 fino alle 13:30 e G1 fno alle 19
– Aula virtuale (solo per i casi previsti e per assistere agli esami): qui
– Istruzioni sull’uso delle aule virtuali qui.

• N. di presentazioni (totale dei 3 corsi): 19
  • Le presentazioni si svolgeranno lunedì 4 luglio e si concluderanno entro le 16:00 circa
  • Per lo svolgimento dell’esame si procederà a liste alternate dei tre corsi.

Attenzione:

Inoltre:

• In caso di eventuale modalità da remoto della prova pratica leggere le info qui.
  • Chi nello stesso appello deve sostenere anche le altre parti del programma di esame può anticiparlo nella stessa giornata della prova pratica nel pomeriggio, una volta concluse tutte le presentazioni, se il numero di iscritti lo consente.
  • Per iscriversi alla prova pratica (presentazioni di gruppo) leggere attentamente qui.
  • Si ricorda che la prova pratica è riservata a presentazioni fatte in gruppi composti da 2 o 3 studentesse/studenti. Info qui

Appelli successivi per la prova pratica:

• appello autunnale (settembre 2022, da definire)
  • appello invernale (gennaio 2023, da definire)

Info su date, aule virtuali e ordinamenti

1. Date, orari e aule: sul sito Valutami e qui sopra trovate le comunicazioni ufficiali su date, orari e aule degli appelli del docente. Per evenutali informazioni e chiarimenti scrivete al docente matteo.villa@unipi.it o utilizzate il ricevimento. Non scrivete su Teams.

2. Aule virtuali per gli esami.
In caso di esami da remoto il docente utilizza piattaforme open source per le aule virtuali e, in particolare, GARR BlueMeet (istruzioni qui): e, solo in caso di necessità tecniche, GARR OpenMeet e GARR EduMeet (istruzioni qui).

Nota: Perché usare strumenti Open Source: qui. Altre info qui. Seminari qui.

3. Esami aperti al pubblico: chiunque può seguire gli esami anche non essendo iscritto, ma seguendo le stesse indicazioni sopra riportate

4. Durata esami. Gli esami potrebbero protrarsi ai giorni successivi dipendentemente dal numero di iscritti e di presenti. Qui sopra e/o tramite mail vengono date indicazioni più precise agli iscritti una volta chiuse le iscrizioni.

5. Iscrizione agli esami per ordinamenti/denominazioni precedenti

• Politica sociale (6, 36, L 39-40): iscriversi all’appello di Sistemi di welfare comparati.
  • Politica Sociale II (57, LM 87-88): iscriversi all’appello di Sistemi di welfare comparati.
  • Sociologia del Lavoro (L16 e L40): iscriversi all’appello di Sociologia Economica.
  • Sociologia del lavoro e dell’organizzazione (LM 59, 63, 87-88): iscriversi all’appello di Sociologia dell’organizzazione.

In questi casi indicare nelle note di iscrizione denominazione del corso, classe di laurea e anno accademico di riferimento.

Torna a Esami