Prossimo appello esami orali e prova pratica

Prossimo appello: avvertenze, date e durata

Aggiornamento: 22-06-2021

News:

Gli esami tornano a essere in presenza, secondo le norme e modalità stabilite dall’ateneo (protocollo sicurezza e indicazioni complementari) qui e sono inoltre assicurati anche da remoto in base al Decreto Rettorale del 12-08-2021. Occorre iscriversi alla lista prescelta: in presenza o da remoto.

Prossimo appello esami orali:

I Appello Straordinario, 8 novembre 2021 ore 8:30

Attenzione: appello straordinario, leggere qui

Attenzione: Esami in presenza o distanza. Occorre iscriversi alla lista prescelta

– Aula fisica: da stabilire
– Aula virtuale per esami da remoto: Qui
– Istruzioni sull’uso delle aule virtuali qui.

Sociologia economica, 8 novembre ore 8:30

Sociologia dell’organizzazione, 8 novembre ore 8:30

Sistemi di welfare comparati, 8 novembre ore 8:30

Attenzione:

• Gli esami si terranno in presenza o da remoto, secondo le norme e modalità stabilite dall’ateneo (protocollo sicurezza e indicazioni complementari) qui.
  • Gli esami potrebbero doversi svolgere su più giorni della settimana, dipendentemente dal n. di iscritti e di presenti. Verrà data comunicazione al momento della chiusura delle iscrizioni.
  • Per lo svolgimento dell’esame il giorno 7 settembre si procederà a liste alternate.

Inoltre:

• Gli studenti in presenza verranno convocati per piccoli gruppi, in base all’aula disponibile, a partire dall’inizio dell’appello alle 8:30.
  • Gli studenti da remoto inizieranno l’esame quando quelli in presenza saranno conclusi.
  • Se si rinuncia a presentarsi all’esame si prega di comunicarlo tempestivamente per facilitarne l’organizzazione.
  • Per chi intende seguire gli esami come semplici osservatori, dati i prevedibili limiti di spazio, verranno date informazioni successivamente
  • Si raccomanda il rispetto delle norme anti-contagio per gli esami in presenza.

Prossima prova pratica, presentazioni di gruppo sulla terza parte dei programmi:

Sistemi di welfare comparati, Sociologia economica, Sociologia dell’organizzazione

Appello invernale, gennaio 2022 (data da stabilire)

Attenzione: Esami in presenza. o a distanza: Occorre iscriversi alla lista prescelta

– Aula fisica: da stabilire
– Aula virtuale per esami da remoto: Qui
– Istruzioni sull’uso delle aule virtuali qui.

• N. di presentazioni (totale dei 3 corsi): ….
  • Le presentazioni si svolgeranno … e si concluderanno….
  • Per lo svolgimento dell’esame si procederà a liste alternate dei tre corsi.

Attenzione:

1. La prova pratica di gennaio 2022 si terrà in presenza o da remoto, secondo le norme e modalità stabilite dall’ateneo (protocollo sicurezza e indicazioni complementari) qui. Vedere le modalità qui sopra (“Inoltre”).
    – Per la modalità da remoto della prova pratica leggere le info qui.
  2. Gli esami potrebbero doversi svolgere su più giorni della settimana, dipendentemente dal n. di iscritti e di presenti. Verrà data comunicazione al momento della chiusura delle iscrizioni.
  3. chi nello stesso appello deve sostenere anche le altre parti del programma di esame può anticiparlo nella stessa giornata del 6 settembre nel pomeriggio, una volta concluse tutte le presentazioni, in base al numero di iscritti.
  4. per iscriversi alla prova pratica (presentazioni di gruppo) leggere attentamente qui.
  5. si ricorda che la prova pratica è riservata a presentazioni fatte in gruppi composti da 2 o 3 studentesse/studenti.

Appelli successivi per la prova pratica:

• appello invernale (gennaio 2022, da definire)
  • appello estivo (giugno 2022, da definire)
  • appello autunnale (settembre 2022, da definire)

Info su date, aule virtuali e ordinamenti

1. Date, orari e aule: sul sito Valutami e qui sopra trovate le comunicazioni ufficiali su date, orari e aule degli appelli del docente. Per evenutali informazioni e chiarimenti scrivete al docente matteo.villa@unipi.it o utilizzate il ricevimento. Non scrivete su Teams.

2. Aule virtuali per gli esami.
In caso di esami da remoto il docente utilizza piattaforme open source per le aule virtuali: GARR BlueMeet e, in caso di necessità, GARR OpenMeet e GARR EduMeet.

• Istruzioni per l’uso delle aule virtuali per la didattica online qui e qui.
  • Perché usare strumenti Open Source: qui. Altre info qui. Seminari qui.

3. Esami aperti al pubblico: chiunque può seguire gli esami anche non essendo iscritto, ma seguendo le stesse indicazioni sopra riportate

4. Durata esami. Gli esami potrebbero protrarsi ai giorni successivi dipendentemente dal numero di iscritti e di presenti. Qui sotto e/o tramite mail vengono date indicazioni più precise una volta chiuse le iscrizioni (48 ore prima dell’appello).

5. Iscrizione agli esami per ordinamenti/denominazioni precedenti

• Politica sociale (6, 36, L 39-40): iscriversi all’appello di Sistemi di welfare comparati.
  • Politica Sociale II (57, LM 87-88): iscriversi all’appello di Sistemi di welfare comparati.
  • Sociologia del Lavoro (L16 e L40): iscriversi all’appello di Sociologia Economica.
  • Sociologia del lavoro e dell’organizzazione (LM 59, 63, 87-88): iscriversi all’appello di Sociologia dell’organizzazione.

In questi casi indicare nelle note di iscrizione denominazione del corso, classe di laurea e anno accademico di riferimento.

Torna a Esami