Prima di inviare una mail al docente

Prima di inviare una mail al docente leggere con attenzione le seguenti indicazioni:

Gli studenti che desiderano avere informazioni relative alla didattica (programmi dei corsi, materiali, esami, tesi, ecc.) possono inviare una mail al docente attenendosi alle seguenti semplici regole:

Si prega tuttavia di NON inviare o rispondere a, o inviare a tutti, mail non strettamente necessarie. Oltre a far perdere tempo, hanno un grande impatto ambientale: ogni mail produce 20g di CO2 per ogni destinatario, quindi:

  • Non inviare mail le cui informazioni richieste siano già contenute nel sito del Dipartimento, in altri siti istituzionali o in altre parti del presente sito web;
  • Non inviare e-mail con richieste riguardanti le aule, gli orari delle lezioni, del ricevimento e le date degli esami ma consultare le informazioni disponibili on-line;

Quando scrivete una mail al docente:

  • specificare sempre l’oggetto dell’e-mail;
  • scrivere il testo in modo chiaro includendo le informazioni necessarie, indicando per esempio di quale esame e insegnamento si tratta e a quale corso di laurea si è iscritti;
  • firmare con nome e cognome (le email anonime resteranno senza risposta);
  • utilizzare esclusivamente la propria mail istituzionale @studenti.unipi.it.

L’indirizzo mail del docente è: matteo.villa@unipi.it