
Alcuni studenti hanno segnalato alcune difficoltà nella visualizzazione delle lezioni (il video si ferma o non permette di visualizzare le slide o altro).
Parte del problema potrebbe essere dovuto alla rete che, in questo periodo, per i motivi che sappiamo, può essere sovraccarica, soprattutto in alcune ore.
In effetti, soprattutto nelle ore del tardo pomeriggio e sera la connessione appare funzionare meno bene e i video diventano più difficili da vedere. In questo caso le cose che certamente si possono fare sono:
- variare gli orari di visualizzazione;
- chiudere tutte le altre applicazioni web del dispositivo che si sta utilizzando mentre si guardano le lezioni;
- verificare che quest’ultimo sia aggiornato;
- provare a vedere se funziona meglio l’adsl di casa o la connessione telefonica (la zona e il gestore possono fare qualche differenza).
Inoltre è possibile:
- modificare la qualità del video che si sta visualizzando (comando in basso a destra, per quanto la qualità di visualizzazione ne può risentire).
- provare con un browser diverso da quello che si sta utilizzando (per esempio firefox sembra funzionare bene).