Workshop on “Young Research Ideas in Chemistry (YRICh)”

Il Gruppo Giovani della Società Chimica Italiana organizza la quarta edizione del workshop Y-RICh, previsto per il prossimo 23 Giugno, presso il Dipartimento di Chimica (Aula A) dell’Università La Sapienza di Roma.

L’evento di quest’anno sarà dedicato ai seguenti temi:

COMUNICARE E PUBBLICARE LA CHIMICA AD ALTO IMPATTO: 5 interventi dedicati a coprire vari aspetti della comunicazione “ad alto impatto” di lavori a tematica chimica (dalla scrittura di lavori scientifici per riviste ad alto impatto, alla preparazione di poster efficaci, a consigli su cosa fare o evitare nella preparazione di interventi orali sia in ambiti formali che informali).

PREMI E RICONOSCIMENTI: cerimonia di assegnazione del Premio Levi 2015 ai vincitori e relative relazioni scientifiche. Intervento di Elsevier per presentare il Premio Reaxys 2017.

I GIOVANI NELL’ACCADEMIA (PROSPETTIVE?): Un intervento di Alessandro Porchetta dal titolo “Precario e sottofinanziato: l’insostenibile sistema universitario” cerca di descrivere l’attuale stato di salute dell’Accademia italiana e le sue possibili prospettive dal punto di vista di un giovane chimico.

L’evento è gratuito (occorre però registrarsi inviando una mail a scigruppogiovani@gmail.com). Vi invitiamo quindi a partecipare numerosi!

Workshop del gruppo giovani della Società Chimica Italiana

 

Questo è il link alla pagina!

E questa è la locandina dell’evento!

 

 

Programma dell’evento YRICh

Università di Pisa
Lungarno Pacinotti 43, 56126 Pisa
P.I. 00286820501
C.F. 80003670504

Servizio a cura del
SIA - Sistema Informatico di Ateneo
help@people.unipi.it

Torna in cima