Pronta la settima edizione della scuola di formazione ChimicAmbiente2017.
Quest’anno con qualche novità. La sede della scuola sarà l’auditorium del Polo Incubatore di Rosignano Solvay, in Località Morelline, sede che ospita anche lo Spin-off dell’Ateneo pisano, CHEMA SRL, organizzatore della scuola.
Il giorno 29 novembre la settima edizione si aprirà con una giornata dedicata agli studenti delle scuole secondarie di II grado, con la visita all’azienda di Livorno, ENI. I ragazzi visiteranno gli impianti e il museo storico di ENI Livorno.
La scuola di formazione entrerà nel vivo il 30 novembre, presso le Morelline, e si chiuderà il 1 dicembre con una tavola rotonda aperta a tutti dal titolo “CHIMICA E INNOVAZIONE” dalle 16:30 in poi.
Il tema della scuola di quest’anno è la spettroscopia applicata all’agroalimentare e all’ambiente, con interventi dal mondo accademico (UNIPI e CNR) e dalle aziende che operano nel settore della strumentazione scientifica, della ricerca in campo ambientale e delle analisi di laboratorio.
La scuola ha il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo e della Provincia di Livorno, di Confindustria Massa – Livorno e dell’Incubatore di Rosignano.
Sponsor della scuola, che è gratuita ed è rivolta a studenti universitari, post-doc, dottorandi, assegnisti e giovani neolaureati, sono: SOLVAY, INEOS, ENI, Logos, Elide Mariano Strumentazione Scientifica e Amici della Natura Rosignano.
Per informazioni e per iscriversi alla scuola contattare elena.vagelli@chemasrl.it