E’ in programma presso il Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale dell’Università di Pisa il XXVI Congresso Nazionale della Divisione di Didattica Chimica della Società Chimica Italiana. Il congresso si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2016.
I temi affrontati saranno divisi in sessioni e affronteranno le problematiche della chimica dalla scuola primaria fino all’università. Saranno trattate anche le problematiche della chimica in contesti non scolastici e nella divulgazione. Lo scopo del congresso è quello di favorire lo scambio e la discussione tra tutti gli operatori del mondo della Scuola e dell’Università che si occupano di insegnamento della chimica e di ricerca in didattica della chimica. Inoltre, questo congresso tratterà anche temi di attualità, a partire dai cambiamenti prodotti dalla legge 107 nel campo dell’accesso al ruolo, della formazione in ingresso e in itinere e delle nuove classi di insegnamento.
I dettagli del programma saranno disponibili entro metà giugno sul sito della Divisione di Didattica
della Chimica: https://www.soc.chim.it/it/divisioni/didattica/home.
Questo Congresso è ad ingresso libero per gli studenti universitari (compresi i dottorandi) che dovranno comunque registrarsi inviando il modulo di registrazione all’indirizzo valentina.domenici@unipi.it entro il 3 giugno.
COMITATO SCIENTIFICO
Giovanni Villani, Silvana Saiello, Eleonora Aquilini, Anna Caronia, Teresa Celestino, Valentina Domenici, Maria Funicello, Marco Ghilardi, Sergio Zappoli.
COMITATO ORGANIZZATORE
Valentina Domenici, Giovanni Villani, Eleonora Aquilini, Maria Rosaria Tinè.