Home

EX assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche, faccio parte di UbiQual Centro di Ricerca sulle Nuove Migrazioni e Mobilità qualificate.

Ho preso parte al progetto di ricerca dell’Ateneo di Pisa  Migrazioni qualificate e reti della conoscenza, occupandomi della ricerca qualitativa e della raccolta di dati attraverso questionari e interviste in profondità.

Ho partecipato allo studio di fattibilità  di un Osservatorio Regionale sulle Migrazioni Qualificate grazie a un assegno di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Politiche co-finanziato da Irpet Toscana.

Attualmente prendo parte al Progetto di ricerca “Mobilità internazionale e interregionale da e verso il sistema universitario toscano” seguito da UbiQual.

I miei interessi di ricerca riguardano principalmente le questioni di genere, il lavoro,  la precarietà, la mobilità con un focus specifico sulle professioni della conoscenza e sull’esperienza del lavorare da casa .

Da sempre interessata alla teoria femminista, ho collaborato con enti di ricerca e formazione attivi sul tema della politica e della vita delle donne progettando inchieste, percorsi di ricerca e di ricerca-azione. Ho collaborato con registe e artiste visive cercando di evidenziare i nessi esistenti fra ricerca sociale e linguaggi dell’arte.

Contacts
sandra.burchi@sp.unipi.it
sandra.burchi@gmail.com