Modalità di esame

Gli esami dei miei corsi sono solo orali e prevedono un colloquio di circa 30 minuti, durante il quale verranno saggiate le conoscenze acquisite dallo studente su argomenti presenti nel programma di esame dell’anno accademico in cui lo studente ha frequentato il corso. I programmi di esame sono pubblicati sul sito Elearning-Polo3 alla fine del corso di ogni anno.

Come specificato dal regolamento didattico, verrà fissato un appello per ogni sessione di esami prevista dal calendario didattico, incluse le due sessioni per studenti fuori corso, lavoratori e genitori previste a marzo e novembre di ogni anno. Non sono previsti appelli facoltativi a ottobre, dicembre e maggio.

Le iscrizioni all’esame si chiudono normalmente una settimana prima di ciascun appello. In caso di elevato numero di iscritti all’appello, è possibile che si proceda ad una suddivisione degli esami in giorni successivi.

Sono disposto a fare esami anche al di fuori delle date di appello ufficiali, sempre però all’interno dei periodi di esami previsti dal calendario didattico. Richieste di esami al di fuori di tali periodi non verranno prese in considerazione. Gli studenti interessati devono contattarmi via email in modo da concordare una data; nel caso di esami da svolgersi assieme a codocenti, questa data dovrà essere decisa collegialmente.