Istruzioni FTP

CREAZIONE

Dopo aver cliccato su “Accedi” in home page sarà richiesto l’accesso con le credenziali di Ateneo. Una volta autenticati si dovrà scegliere il nome della cartella che rappresenterà l’indirizzo del sito.  Alla fine della procedura verrà mostrato l’indirizzo del sito (Es: people.unipi.it/static/nomecartella)

AGGIORNAMENTO

Per pubblicare e modificare il tuo sito web devi dotarti di un software client ftp (come ad esempio Filezilla, WinSCP, WS FTP, Fire FTP o Cute FTP) ed avere a disposizioni le tue credenziali di ateneo (le stesse utilizzate in fase di registrazione).

Le configurazioni necessarie per definire l’accesso ftp al tuo sito web sono:

Protocollo: SFTP

server/host: people.unipi.it

porta: 22

user: la tua username (credenziali ateneo)

password: la tua password (credenziali ateneo)

 

ATTENZIONE:

  • la Home Page del sito deve necessariamente essere nominata index.htm, index.html oppure index.shtml (per i siti che usano server side include)

Per qualsiasi problema puoi richiedere assistenza all’indirizzo: help@people.unipi.it

Università di Pisa
Lungarno Pacinotti 43, 56126 Pisa
P.I. 00286820501
C.F. 80003670504

Servizio a cura del
SIA - Sistema Informatico di Ateneo
help@people.unipi.it

Torna in cima